Protesi Fisse e Mobili

Protesi Fisse e Mobili

PROTESI DENTALI FISSE E MOBILI

Dental Equipe si occupa con impegno e professionalità della realizzazioni di protesi dentali utilizzate in ambito odontoiatrico con lo scopo di riabilitare le funzioni orali di  pazienti che presentano edentulia (mancanza di denti) parziale o totale. Le protesi dentali possono correggere anche altre anomalie  come forma, colore e posizione dei denti naturali.

Dental Equipe offre diversi tipologie di protesi in base al tipo di anomalia che presenta il paziente.

Tra le PROTESI FISSE propone CORONE DENTALI che vengono ancorate alla radice naturale del dente con lo scopo di rinforzare e proteggere denti trattati endodonticamente (devitalizzati) o danneggiati. In mancanza del dente naturale viene avvitata ad un impianto.

I PONTI DENTALI costituiti da due o più corone, che hanno la funzione di colmare la mancanza di uno o più elementi dentari  utilizzando sia i denti adiacenti che degli impianti come ancoraggio.

Le FACCETTE DENTALI utilizzate a scopo estetico, con il compito di correggere gli inestetismi causati da fratture, anomalie di forma e dimensione, difetti di posizione o alterazioni cromatiche. Richiedono un  intervento minimamente invasivo, ma in grado di offrire un risultato estetico eccellente e duraturo nel tempo.

In materia di protesi, Dental Equipe propone anche la soluzione di PROTESI MOBILI che hanno principalmente la funzione di ripristinare la funzione masticatoria. Esse possono essere parziali o totali. Le protese removibili  parziali coinvolgono solo una parte dell’arcata dentale, si appoggiano sulle mucose edentule (gengive) e sono ancorate a denti naturali. Hanno la caratteristica di poter essere rimosse senza difficoltà dal paziente quando lo desidera, pur rimanendo salde e stabili durante la masticazione. Le protesi removibili totali sono impiegate in caso di totale edentulia di una o entrambe le arcate dentali. Grazie a competenze odontotecniche sempre più affinate e all’utilizzo di materiali sempre più performanti anche dal punto di vista estetico, ad oggi anche questo tipo di        protesi permette di ottenere una dentatura dal risultato molto naturale, restituendo al paziente non solo le normali funzioni orali ma anche il sorriso. Le protesi mobili hanno però dei limiti, la loro stabilità è a volte limitata in caso di deficit ossei, in particolar modo nell’arcata inferiore. In tali situazioni si rivela molto utile il ricorso all’implantologia per la stabilizzazione della protesi o la sua trasformazione in una protesi fissa.

Pur avendo una durata più limitata nel tempo, le protesi mobili hanno dalla loro il vantaggio di una facile igiene orale domiciliare, una rapida esecuzione e prezzi più contenuti rispetto ad una protesi fissa.

Dental Equipe utilizza per la realizzazione di protesi dentali, materiali che variano a seconda delle esigenze estetiche del paziente e delle sue disponibilità economiche.

  • Protesi CAD/CAM
  • Protesi in zirconio monolitico
  • Protesi in zirconio-ceramica
  • Protesi in di silicato di litio

In tutti i casi le impronte vengono rilevate con la tecnica del doppio filo retrattore per garantire un’ottima chiusura marginale, indispensabile per la durata del lavoro definitivo.

Per l’esecuzione dei lavori protesici lo studio si avvale della collaborazione di affermati e fidati laboratori odontotecnici.

Open chat
Ciao
Possiamo aiutarti?